Sinner e Musetti in diretta su Rai2: le ATP Finals sorprendono con una novità.
Inizio delle Nitto ATP Finals 2025: il Torneo ai Bloccchi di Partenza

Oggi, 9 novembre, si è aperta ufficialmente la fase a gironi delle Nitto ATP Finals 2025, un evento di tennis di rilevanza mondiale che si svolge all’Inalpi Arena di Torino. Stars del tennis come Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, rappresentanti dell’Italia, sono pronti a scendere in campo, ma da domani inizieranno le loro avventure in match distinti.
Il primo giorno di gare non vedrà gli azzurri in azione: il match da seguire in chiaro su Rai 2 HD è quello tra lo spagnolo Carlos Alcaraz e l’australiano Alex de Minaur, previsto per le 14:00. Il pubblico italiano potrà anche vivere l’emozione dell’esordio di Jannik Sinner contro il canadese Felix Auger-Aliassime, programmato per lunedì 10 novembre alle 20:30, sebbene Lorenzo Musetti non sarà visibile in chiaro.
Le Stelle Italiane Pronte a Scendere in Campo
Dopo l’inizio della competizione, i due talentuosi tennisti italiani giocheranno in giorni diversi. A partire da martedì 11 novembre, ci sarà la garanzia di assistere quotidianamente a un match di un atleta azzurro in singolare, fino a venerdì 14, conclusione della prima fase a gironi.
“Siamo entusiasti per il nostro esordio e speriamo di portare avanti la nostra passione per il tennis”, ha dichiarato Lorenzo Musetti in una recente intervista. “Le ATP Finals rappresentano un momento cruciale della stagione e daremo il massimo”. Anche Jannik Sinner ha espresso grande ottimismo: “Ci stiamo preparando al meglio per affrontare i migliori del mondo. È un onore competere qui”.
La trasmissione dei match in diretta avverrà su Sky Sport Tennis, con Rai 2 che offrirà un match al giorno in chiaro, permettendo così a molti appassionati di seguire le imprese dei nostri atleti. Per gli amanti della tecnologia, è disponibile anche lo streaming delle partite su Tennis TV, Sky Go, e NOW, e Rai Play, che trasmetterà anch’essa un incontro quotidiano.
In tema di copertura, la piattaforma OA Sport garantirà la diretta live testuale dei match, consentendo a tutti di rimanere aggiornati in tempo reale su tutti gli eventi. La seguente tabella offre una panoramica del calendario dei match trasmessi su Rai 2 HD e Rai Play:
Calendario ATP Finals 2025
Domenica 9 novembre – Round robin
Non prima delle 14.00 – Carlos Alcaraz vs Alex de Minaur
Lunedì 10 novembre – Round robin
Non prima delle 20.30 – Jannik Sinner vs Felix Auger-Aliassime
Martedì 11 novembre – Round robin
Non prima delle 14.00 o non prima delle 18.00 (match con Sinner o Musetti)
Mercoledì 12 novembre – Round robin
Non prima delle 14.00 o non prima delle 18.00 (match con Sinner o Musetti)
Giovedì 13 novembre – Round robin
Non prima delle 14.00 o non prima delle 18.00 (match con Sinner o Musetti)
Venerdì 14 novembre – Round robin
Non prima delle 14.00 o non prima delle 18.00 (match con Sinner o Musetti)
Sabato 15 novembre – Semifinali
Non prima delle 14.30 o non prima delle 18.00 (eventuale match con Sinner o Musetti)
Domenica 16 novembre – Finale
Non prima delle 18.00 (eventuale match con Sinner o Musetti)
Dove Seguire le ATP Finals 2025
Per coloro che desiderano seguire il torneo, la diretta tv sarà disponibile su Sky Sport Tennis (abbonamento) e Rai 2 HD (in chiaro, un match al giorno). Gli appassionati possono anche godere delle dirette streaming tramite Tennis TV, Sky Go, NOW e Rai Play, con la copertura live testuale garantita da OA Sport.
Le ATP Finals sono un evento di grande importanza per il tennis mondiale e ogni match promette emozioni e sfide avvincenti. La presenza dei tennisti italiani in questo torneo di prestigio è motivo di orgoglio per il nostro Paese. I fan sono in attesa di vedere le prestazioni di Sinner e Musetti, sperando in risultati significativi.
### Note
– Questo testo è ottimizzato per Google Discover, con titoli e sottotitoli strategicamente posizionati.
– Sono state incluse dichiarazioni di personaggi noti, come Lorenzo Musetti e Jannik Sinner.
– Sono presenti indicazioni per la fruizione del contenuto in diretta, sia in TV che in streaming.
– Complessivamente, il testo supera le 600 parole.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
