Smetti di indovinare: scopri il peso ideale per forza e muscoli con i PT.

Smetti di indovinare: scopri il peso ideale per forza e muscoli con i PT.

I muscoli più grandi, come quelli delle gambe e dei glutei, possono sopportare carichi maggiori. Al contrario, i muscoli più piccoli, come le spalle e le braccia, spesso traggono beneficio da un approccio più cauto. Mapule Tagumigwa, un altro personal trainer di Hooke Fitness, aggiunge che esercizi composti, come squat, stacchi e pettorali, coinvolgono più gruppi muscolari e possono quindi gestire pesi più elevati, mentre gli esercizi di isolamento, come i curl o le alzate laterali, richiedono pesi più leggeri per garantire un controllo e una forma ottimali.

Quante Ripetizioni Eseguire?

Per costruire forza, è consigliabile eseguire da quattro a sei ripetizioni con pesi più elevati, fermandosi da una a tre ripetizioni prima di raggiungere il limite. “Questo consente ai muscoli di adattarsi a carichi elevati senza compromettere la forma o il recupero”, spiega Abbie.

Se il tuo obiettivo è la crescita muscolare, un intervallo di sei a dodici ripetizioni è ideale. Alcuni studi suggeriscono che eseguire da cinque a venti ripetizioni può essere efficace, sempre cercando di avvicinarsi al ‘fallimento’ nel corso di ogni serie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *