Subsonica tornano con il nuovo singolo energico “Radio Mogadiscio” per il 2024

Subsonica tornano con il nuovo singolo energico “Radio Mogadiscio” per il 2024

Subsonica tornano con il nuovo singolo energico “Radio Mogadiscio” per il 2024

MILANO (ITALPRESS) – I Subsonica tornano sulla scena musicale con “Radio Mogadiscio”, il loro nuovo singolo disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, distribuito da Epic Records/Sony Music Italy. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Ivan Cazzola, girato tra l’Italia e il Marocco, tra atmosfere reali e oniriche che catturano l’essenza del viaggio e della musica.

Un viaggio tra memoria, musica e culture

“Radio Mogadiscio” segna un punto di svolta per la band, arrivando a quasi due anni di distanza dall’ultimo album “Realtà Aumentata”. La canzone si apre a nuovi scenari oltre il Mediterraneo, ispirandosi a esperienze vissute, come quelle a Essaouira in Marocco durante la scrittura, e a suggestioni immaginarie che attraversano confini geografici e culturali.

Il titolo è un omaggio alla figura del Colonnello Abshir Hashi Alì, custode di un archivio musicale unico nel suo genere, custodito a Mogadiscio in Somalia. Questo archivio contiene oltre 100.000 brani musicali, poesie, opere teatrali e registrazioni di inestimabile valore storico e culturale, salvati da un destino di guerre, saccheggi e distruzioni. “Radio Mogadiscio” diventa così una metafora di resistenza, memoria e speranza attraverso le note che sfidano il tempo e le avversità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *