Superorganism raccoglie 25 milioni per finanziare startup dedicate alla biodiversità.

Superorganism raccoglie 25 milioni per finanziare startup dedicate alla biodiversità.

Webb e il cofondatore Tom Quigley hanno descritto la loro collaborazione come “kismet” in un’intervista a TechCrunch nel 2023. Webb stava già effettuando investimenti angelici orientati alla biodiversità per testare la sostenibilità di un fondo di venture capital in questo settore. Impressionato dal background di Quigley, i due hanno avviato le discussioni e hanno dato vita a Superorganism nel 2022.

Il contesto politico attuale per la protezione della natura è cambiato notevolmente negli Stati Uniti, ma questo non ha impedito alla società di raggiungere i suoi obiettivi di raccolta. Quigley ha osservato che alcuni potenziali LP avevano bisogno di chiarimenti su come Superorganism si differenzi dalla tipica società di fondi climatici. Le peculiarità del suo portafoglio diventano evidenti analizzando le aziende sostenute, che coprono diverse categorie attirando investitori e clienti variabili.

“Costruiamo intenzionalmente un portafoglio diversificato”, ha detto Quigley. “Questo ci consente di mostrare quali siano le migliori aziende nella biodiversità attraverso tutti i settori e i tipi di tecnologia. Riteniamo che ci sia un portafoglio esemplare per un fondo — un assetto potente e stabile che non è eccessivamente influenzato dai vari venti contrari che i diversi settori devono affrontare.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *