TCL presenta il nuovo serratura smart: quattro metodi di sblocco in una maniglia.

TCL presenta il nuovo serratura smart: quattro metodi di sblocco in una maniglia.

TCL lancia il nuovo lucchetto smart K1 TCL ha presentato il suo nuovo lucchetto smart K1, un...

TCL lancia il nuovo lucchetto smart K1

TCL ha presentato il suo nuovo lucchetto smart K1, un dispositivo economico che integra tutta l’elettronica all’interno di una maniglia. Questa caratteristica lo rende ideale per le porte interne che non dispongono di un cilindro di chiusura dedicato. Il K1 è disponibile al prezzo di 79 dollari e, secondo TCL, può funzionare fino a 12 mesi con un set di quattro batterie AAA, perfettamente sistemato all’interno della maniglia remota.

Funzioni di sblocco innovative

Le modalità di sblocco presenti nel K1 non sono completamente nuove nel panorama delle serrature smart, ma questo modello è tra i primi a offrire quattro metodi diversi attraverso un sistema di sostituzione della maniglia. Tra le funzionalità offerte c’è un sensore di impronte digitali che promette di sbloccare la porta in meno di un secondo con un semplice tocco del dito. Inoltre, il K1 può memorizzare e riconoscere fino a 100 impronte diverse, consentendo a più persone di utilizzare più dita per l’accesso.

Oltre alla tecnologia biometrica, il lucchetto K1 può essere anche sbloccato tramite una chiave tradizionale, utilizzando un codice PIN che include anche codici usa e getta, oppure in modalità wireless tramite l’app mobile di TCL. Va notato che, sebbene l’app consenta di monitorare gli utenti e di impostare orari specifici per quando la maniglia deve automaticamente chiudersi o aprirsi, non è attualmente supportata la compatibilità con assistenti vocali per l’apertura della porta.

Sicurezza e resistenza alle intemperie

Per garantire un ulteriore livello di sicurezza, il K1 può essere programmato per bloccarsi automaticamente quando la porta viene chiusa. Inoltre, una pulsantiera situata all’interno attiva una modalità privacy, disabilitando tutte le modalità di sblocco esterne. La maniglia smart è anche classificata come IP53, il che la rende resistente a polvere e acqua; pertanto, può essere installata sulla porta di un capanno in giardino senza il rischio di compromettere il funzionamento dell’apparecchio a causa delle intemperie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *