Tesla coinvolta in pubblicità ingannevole su Autopilot e guida autonoma, decide il giudice.

Tesla coinvolta in pubblicità ingannevole su Autopilot e guida autonoma, decide il giudice.

Tesla coinvolta in pubblicità ingannevole su Autopilot e guida autonoma, decide il giudice.

Il Giudizio Sulla Pubblicità Ingannevole di Tesla

Un giudice amministrativo ha stabilito che Tesla ha adottato pratiche di marketing ingannevoli, creando false aspettative riguardo alle capacità del suo software Autopilot e Full Self-Driving. Questo è un passo cruciale in un caso che si trascina da anni, avviato dal Dipartimento dei Veicoli a Motore della California (DMV).

Il giudice ha accolto la richiesta del DMV di sospendere le vendite di Tesla per 30 giorni come penale per le proprie azioni. Tuttavia, il DMV ha sospeso l’ordine, offrendo a Tesla 60 giorni per modificare o rimuovere eventuali linguaggi ingannevoli prima di implementare la sospensione, secondo fonti multiple. Il giudice ha anche suggerito di sospendere la licenza di produzione di Tesla per 30 giorni, ma anche questo ordine è stato sospeso dal DMV, come riportato da Bloomberg News.

“La decisione del DMV di oggi conferma che l’agenzia manterrà ogni produttore di veicoli ai massimi standard di sicurezza per proteggere i conducenti, i passeggeri e i pedoni in California,” ha dichiarato il direttore del DMV, Steve Gordon. “Tesla può intraprendere semplici passi per sospendere questa decisione e risolvere permanentemente il problema — passi che le aziende di veicoli autonomi e altri produttori automobilistici hanno già raggiunto nel mercato innovativo di prim’ordine della California.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *