Tesla interrompe Autopilot per incentivare l’adozione del software Full Self-Driving.
Tesla Abbandona il Nome Autopilot per Rilanciare il Full Self-Driving
Tesla ha deciso di interrompere l’uso del termine Autopilot, il suo sistema base di assistenza alla guida, con l’obiettivo di promuovere l’adozione di una versione più avanzata della tecnologia, chiamata Full Self-Driving (Supervised).
Questo cambiamento arriva in un momento difficile per l’azienda, che sta affrontando una sospensione di 30 giorni delle licenze di produzione e vendita nel suo mercato principale, la California. Un giudice, nel dicembre dello scorso anno, ha stabilito che Tesla aveva ingannato i consumatori, esagerando le capacità sia di Autopilot che di FSD nel corso degli anni. Il DMV della California, che ha avviato il caso e supervisiona le licenze, ha deciso di sospendere la sentenza per 60 giorni per consentire a Tesla di conformarsi, abbandonando il nome Autopilot.
Autopilot comprendeva il Traffic Aware Cruise Control, che mantiene una velocità prestabilita mentre rispetta la distanza dalle auto che precedono, e Autosteer, una funzione di centraggio della corsia che poteva guidare l’auto attorno alle curve.
