TikTok sfonda nel primo weekend di proprietà americana: risultati sorprendenti e successo immediato.

TikTok sfonda nel primo weekend di proprietà americana: risultati sorprendenti e successo immediato.

Data la tempistica, in molti hanno tracciato un parallelismo tra i problemi di TikTok, i nuovi proprietari favorevoli a Trump e le proteste anti-ICE avvenute a Minneapolis nel fine settimana, amplificate dall’uccisione di un secondo residente locale, Alex Pretti, da parte degli agenti federali. La formulazione del messaggio di errore ha portato diversi account attivi politicamente a temere il peggio quando i loro video non riuscivano a essere pubblicati. Questo è stato ulteriormente aggravato dal fatto che le precedenti pagine “Per Te” a tema politico erano all’improvviso occupate da contenuti generici.

Malgrado ciò, allo stato attuale non ci sono prove per ritenere che il malfunzionamento sia direttamente collegato alle attività di ICE di questo fine settimana, in quanto alcuni utenti di Reddit provenienti da paesi diversi dagli Stati Uniti hanno segnalato problemi con l’app. Due giornalisti di Verge del Regno Unito, comunque, non hanno riscontrato alcun disguido. Ciò non garantisce che i nuovi proprietari non abbiano nulla a che vedere con queste problematiche, poiché problemi tecnici causati da modifiche nel backend durante la migrazione potrebbero aver avuto ripercussioni su tutta la base di utenti globali di TikTok.

Abbiamo contattato TikTok per un commento riguardo all’interruzione del servizio, ma non abbiamo ricevuto risposta al momento della pubblicazione.

Per maggiori dettagli su questa vicenda, si possono consultare fonti ufficiali come [DownDetector](https://downdetector.com) o [The Verge](https://www.theverge.com).

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *