Toyota rafforza il suo impegno verso i veicoli ibridi negli Stati Uniti.

Toyota rafforza il suo impegno verso i veicoli ibridi negli Stati Uniti.

Toyota rafforza il suo impegno verso i veicoli ibridi negli Stati Uniti.

Toyota investe in nuove tecnologie ibride negli Stati Uniti

Toyota ha annunciato martedì un investimento di 912 milioni di dollari in cinque fabbriche statunitensi per ampliare la produzione di veicoli ibridi, rispondendo così alla crescente domanda di questi modelli. Come leader di mercato nel settore delle auto ibride, Toyota si prepara a rafforzare la sua posizione in un contesto di cambiamenti e sfide nel mondo automobilistico.

L’investimento nei veicoli ibridi è parte di un ambizioso piano dell’azienda giapponese, che prevede la spesa di fino a 10 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi cinque anni. Questa strategia è particolarmente rilevante in un periodo di incertezze dovute alle tariffe sulle importazioni e alla scadenza dei crediti d’imposta federali per i veicoli elettrici (EV). Toyota, come altri produttori automobilistici, sta cercando di trovare un equilibrio tra l’innovazione e i costi di produzione.

Dettagli dell’investimento e impatti attesi

Il capitale investito sarà suddiviso tra cinque stabilimenti Toyota situati in West Virginia, Kentucky, Mississippi e Missouri. La maggior parte di questi fondi sarà destinata all’aggiunta di nuove linee di produzione per i componenti utilizzati nei veicoli ibridi. Questo approccio consente di accelerare la produzione di auto più ecologiche e rispondere così alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.

Di particolare interesse è la decisione di investire circa 125 milioni di dollari per avviare la produzione della Toyota Corolla ibrida-elettrica, la prima versione di questo modello a essere assemblata negli Stati Uniti. Inoltre, una parte consistente dell’investimento, ovvero circa 453 milioni di dollari, sarà indirizzata all’espansione della produzione di motori ibridi a 4 cilindri, trasmissioni ibride di sesta generazione, e componenti del motore posteriore, noti come statori, presso lo stabilimento Toyota di Buffalo, in West Virginia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *