Tredici persone arrestate per contrabbando di cocaina proveniente dalla Germania.

0

La Polizia di Stato di Bologna ha condotto un’ampia operazione antidroga coordinata dalla Procura della Repubblica Distrettuale di Bologna. Gli arresti sono stati eseguiti non solo in Italia, ma anche in Albania e in Germania. L’operazione ha coinvolto un sodalizio albanese specializzato nell’importazione di grandi quantità di cocaina dalla Germania.

Durante le indagini, condotte in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza a Tirana della Direzione Centrale della Polizia Criminale, è emerso che i corrieri albanesi, per conto dell’organizzazione, distribuivano settimanalmente notevoli quantitativi di cocaina a diversi acquirenti in tutta la nazione. Inoltre, l’organizzazione albanese era in grado di procurarsi grandi quantità di marijuana.

I corrieri albanesi sono stati monitorati durante numerosi viaggi dalla Germania all’Italia. Alcuni arresti, coordinati dalla Direzione Centrale Polizia Criminale e dalla Direzione Centrale Servizi Antidroga, sono stati effettuati anche in Albania e in Germania con la collaborazione delle rispettive Polizie. In totale sono stati eseguiti tredici provvedimenti restrittivi e ventidue persone sono state indagate.

Durante le indagini è stato sequestrato un totale di 26,5 kg di cocaina e 11 kg di marijuana. Inoltre, cinque persone sono state arrestate in flagranza di reato. L’operazione è stata documentata con delle foto dell’ufficio stampa della Polizia.

In conclusione, l’operazione antidroga ha dimostrato la collaborazione internazionale tra le forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga e smantellare organizzazioni criminali connesse. La Polizia di Stato continuerà a lavorare per garantire la sicurezza e la legalità sul territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *