U2 sorprendono tutti con l’inedito EP “Days of Ash” di 6 tracce

U2 sorprendono tutti con l’inedito EP “Days of Ash” di 6 tracce

Le voci degli U2: impegno e musica in un momento storico critico

Anche gli altri membri della band hanno espresso il loro entusiasmo e la loro visione riguardo questo rilascio. Larry Mullen Jr ha commentato: “Chi ha bisogno di ascoltare un nostro nuovo disco? Dipende solo dal fatto che stiamo creando musica che riteniamo meriti di essere ascoltata. Credo che queste nuove canzoni siano all’altezza dei nostri lavori migliori. Discutiamo molto sul momento migliore per pubblicare nuova musica, e considerata la situazione attuale del mondo, questo sembra il momento giusto.”

La band da sempre si è distinta per il suo impegno sociale e politico, collaborando con organizzazioni come Amnesty International e Greenpeace sin dagli esordi. Questo spirito di partecipazione e denuncia emerge evidente nei brani dell’EP, che rappresenta una risposta immediata alle tensioni globali. Adam Clayton ha dichiarato di essere molto soddisfatto delle nuove produzioni e di ritenere che arrivino al momento più adatto.

The Edge ha aggiunto: “Crediamo in un mondo dove i confini non vengano cancellati con la forza, in cui cultura, lingua e memoria non vengano messe a tacere dalla paura. La dignità di un popolo non è negoziabile. Questa convinzione non è temporanea, non è una moda politica, ma il terreno su cui poggiamo i piedi. E noi vi restiamo uniti.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *