U2 sorprendono tutti con l’inedito EP “Days of Ash” di 6 tracce

U2 sorprendono tutti con l’inedito EP “Days of Ash” di 6 tracce

Le storie dietro le canzoni e la collaborazione con grandi artisti

“Days of Ash” si compone di cinque canzoni più una poesia: “American Obituary”, “The Tears Of Things”, “Song Of The Future”, “Wildpeace”, “One Life At A Time” e “Yours Eternally”. Quest’ultimo pezzo è realizzato in collaborazione con Ed Sheeran e Taras Topolia, aggiungendo un ulteriore livello di profondità e modernità al progetto.

Quattro delle cinque tracce raccontano storie di persone comuni – una madre, un padre, un’adolescente – le cui vite sono state tragicamente interrotte dalla violenza e dall’ingiustizia. C’è anche il racconto di un soldato che preferirebbe cantare ma che si prepara a lottare e, se necessario, a morire per la libertà del proprio Paese. Questi temi rendono l’EP non solo un’opera musicale, ma un messaggio universale di resistenza e speranza rivolta a chi combatte in prima linea per la libertà e la dignità umana.

Gli U2 dimostrano ancora una volta di saper unire musica e impegno civile, chiedendo agli ascoltatori di riflettere ma anche di non perdere mai la speranza, in un momento storico segnato da molteplici sfide. “Days of Ash” non è solo l’anticipo di un nuovo album, ma una testimonianza viva e pulsante del potere della musica come strumento di cambiamento.

Per ulteriori dettagli sull’EP e sulle attività degli U2 è possibile consultare il sito ufficiale della band e le pagine di Universal Music Italia.

Fonte: ufficio stampa Universal Music Italia, ITALPRESS

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *