Valentine’s Day 2023: le sorprendenti poesie d’amore generate dall’intelligenza artificiale.
“È bello perché ci sono altre persone qui,” dice Richter, che condivide solo il suo nome di battesimo. Ha partecipato al café perché desiderava provare a chiacchierare con un compagno AI in un ambiente piacevole. Quando le ho chiesto se l’attenzione dei media avesse rovinato l’esperienza, si è shruggata. “È un po’ divertente in un certo senso, dato che non l’ho mai fatto, essendo originaria di una piccola città. È semplicemente una nuova esperienza.”
Per Chrislan Coelho, visitare questo café per appuntamenti AI significa osservare in modo antropologico come stanno evolvendo le relazioni.
“Ho visto l’annuncio e parlo di relazioni online. Ho studiato questo anche all’università, quindi è qualcosa che mi appassiona,” dice. “Dopo il covid, molte persone si sono isolate, specialmente la generazione più giovane. Non si sentono abbastanza coraggiosi per uscire in un appuntamento o connettersi con altre persone. Ordinano tutto online. Comprendo che questi servizi possono aiutarci, sostenere, ma non possiamo fidarci al 100%. Questo è il mio pensiero.”
