Viven, startup di AI per interazioni virtuali, raccoglie 35 milioni dai cofondatori di Eightfold.
Il Problema della Comunicazione Aziendale
Mentre i dipendenti trascorrono gran parte della loro giornata a comunicare e coordinarsi tra loro su vari progetti, questo sforzo è spesso ostacolato dalla disponibilità di persone specifiche. Quando un collega con informazioni cruciali è assente — sia per ferie che per differenze di fuso orario — il resto del team è costretto a rallentare il proprio lavoro fino a quando quella persona non risponde.
Ashutosh Garg e Varun Kacholia, i co-fondatori di Eightfold, una startup di reclutamento AI valutata 2,1 miliardi di dollari, ritengono che i progressi negli LLM (modelli di linguaggio di grandi dimensioni) e nelle tecnologie di privacy dei dati possano contribuire a risolvere alcuni aspetti di questo problema costoso. Recentemente, hanno lanciato Viven, una startup dedicata ai gemelli digitali con l’obiettivo di fornire ai dipendenti accesso a informazioni cruciali dai propri colleghi anche quando questi sono impossibilitati a farlo.
Mercoledì, Viven è emersa dalla modalità stealth, raccogliendo 35 milioni di dollari in finanziamenti seed da Khosla Ventures, Foundation Capital, FPV Ventures e altri.
