Vivi le diverse armonie del Vietnam: un viaggio tra culture e tradizioni uniche.

Vivi le diverse armonie del Vietnam: un viaggio tra culture e tradizioni uniche.

Qui scambiamo i motori con le e-bike e, per i prossimi giorni, seguiamo stretti sentieri sterrati, strade di villaggio e traghetti attraverso piantagioni di durian e frutteti agrumati, dove i rami si piegano sotto il peso della loro abbondanza e l’aria profuma di terreno umido e frutta matura. Le galline si disperdono al passaggio delle nostre ruote e i motorini sfrecciano con borse che traboccano di jackfruit grandi come palle da calcio. “Questo è il cestino di riso del Vietnam,” afferma la nostra guida, Thuan Khuu. “Ogni 10 chilometri, i raccolti cambiano, e ogni famiglia coltiva ciò che meglio si adatta alla propria terra.”

All’alba del giorno successivo, ci troviamo a Can Tho, la maggiore città del delta, fluttuando tra chiatte di legno sulle onde color oliva del Mercato di Cai Rang. I venditori passano ananas, frutta drago e pesce fresco da coperta a coperta, mentre enormi occhi dipinti sulla prua delle barche scrutano l’orizzonte, ritenuti strumenti di fortuna per i capitani. Ci avviciniamo al sampan dell’Auntie Bai, una leggenda locale che da oltre quattro decenni serve hủ tiếu, noodles di maiale, dalla sua cucina galleggiante.

Questa esperienza ti offre un’immergente introduzione alla cultura, alla gastronomia e alla vita quotidiana di Ho Chi Minh City e del Delta del Mekong. Scoprire quella ricca sinfonia di colori e sapori è un viaggio che ogni viaggiatore dovrebbe vivere.

Fonti: Visit Vietnam, Lonely Planet Vietnam.

Non perderti tutte le migliori destinazioni per i tuoi viaggi in giro per il mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *