Waymo ritira il software: miglioramenti per il comportamento dei robotaxi vicino ai pulmini scolastici.

Waymo ritira il software: miglioramenti per il comportamento dei robotaxi vicino ai pulmini scolastici.

Le critiche degli ufficiali scolastici

Incidenti simili si sono verificati anche ad Austin, dove Waymo opera in collaborazione con Uber per offrire il servizio di robotaxi. Secondo la compagnia, appena il problema è stato identificato, è stato effettuato un aggiornamento software il 17 novembre. Waymo sostiene che questo aggiornamento abbia migliorato significativamente le prestazioni, superando addirittura quelle degli automobilisti umani in questa particolare area di sicurezza.

Tuttavia, i funzionari del Distretto Scolastico di Austin hanno contestato in una lettera pubblicata sul sito della NHTSA che almeno cinque incidenti dello stesso tipo si sono verificati anche dopo l’aggiornamento. La NHTSA ha quindi inviato una lettera a Waymo il 3 dicembre, richiedendo ulteriori informazioni sul suo sistema di guida autonoma e sulle operazioni legate agli avvistamenti di robotaxi che hanno superato illegalmente scuolabus ben 19 volte in quest’anno. I regolatori hanno richiesto dettagli sul quinto sistema di guida autonoma di Waymo e sulle sue operazioni.

Il Chief Safety Officer di Waymo, Mauricio Peña, ha dichiarato in una comunicazione: “Siamo estremamente orgogliosi del nostro forte record di sicurezza, che dimostra che i veicoli Waymo hanno registrato dodici volte meno incidenti con feriti coinvolgenti i pedoni rispetto agli automobilisti umani. Mantenere i più elevati standard di sicurezza significa riconoscere quando il nostro comportamento può e deve migliorare.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *