Waymo ritira il software: miglioramenti per il comportamento dei robotaxi vicino ai pulmini scolastici.
Peña ha poi aggiunto che, a seguito di questa consapevolezza, la compagnia ha deciso di procedere con un richiamo software volontario per migliorare le manovre di rallentamento e fermata in situazioni critiche. Waymo continua a monitorare le prestazioni dei suoi veicoli e apporta le correzioni necessarie come parte del suo impegno verso un miglioramento continuo.
Secondo quanto dichiarato dalla compagnia, non si sono registrati incidenti o infortuni correlati al comportamento dei veicoli sotto revisione, sottolineando che la sicurezza rimane la loro priorità principale e che continueranno a collaborare con la NHTSA.
Waymo ha anche annunciato che continuerà a monitorare, tracciare e implementare aggiornamenti al sistema di guida autonoma secondo necessità.
Il crescente fenomeno dei richiami software
I richiami software stanno diventando sempre più comuni nell’era dei moderni veicoli passeggeri, incluse le auto a guida autonoma. Le operazioni, infatti, sono sempre più gestite da software, e gli aggiornamenti o le correzioni vengono spesso effettuati prima della notifica ufficiale di richiamo al governo federale.
Nel 2024, Waymo aveva già effettuato due richiami volontari del software, uno dei quali era stato avviato in seguito a un incidente a Phoenix in cui un veicolo Waymo, privo di un operatore di sicurezza umano, era andato a collidere contro un palo telefonico durante una manovra di rallentamento a bassa velocità.
Per ulteriori dettagli sulla sicurezza delle auto a guida autonoma e sui richiami, si possono consultare le comunicazioni ufficiali della NHTSA e i report pubblici sul sito della National Highway Traffic Safety Administration.
Questa riscrittura tiene conto delle linee guida fornite, ottimizzando il contenuto per una maggiore visibilità su Google Discover e seguendo le istruzioni specifiche.
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
