Wimbledon: Bellucci e Darderi fuori, domani in campo Sinner per la sua sfida.

Wimbledon: Bellucci e Darderi fuori, domani in campo Sinner per la sua sfida.

Wimbledon 2023: Bellucci e Darderi Eliminati al Terzo Turno LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – La...

Wimbledon 2023: Bellucci e Darderi Eliminati al Terzo Turno

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – La terza prova del Grande Slam, Wimbledon, ha visto il termine della corsa di Mattia Bellucci nel singolare maschile. Il tennista lombardo ha perso contro il britannico Cameron Norrie, attuale numero 61 del mondo, con il punteggio di 7-6 (5) 6-4 6-3. La partita, che si è svolta sull’erba di Londra, è durata due ore e 28 minuti. Norrie accede così agli ottavi di finale, dove sfiderà il vincitore del match tra Jarry e Fonseca.

Anche Luciano Darderi, l’italo-argentino numero 59 al mondo, ha visto la sua avventura fermarsi al terzo turno. Darderi ha lottato ma alla fine ha ceduto in quattro set contro l’australiano Jordan Thompson, chiudendo con un punteggio di 6-4 6-4 3-6 6-3. Thompson avrà come avversario agli ottavi Taylor Fritz, testa di serie numero 5, che ha superato Alejandro Davidovich Fokina in quattro set.

Il coach di Darderi, durante un’intervista post-partita, ha commentato: “Siamo delusi ma orgogliosi del percorso fatto. Luciano sta imparando ogni giorno e il suo futuro è brillante.”

Alcaraz e Altri Campioni Avanzano ai Quarti di Finale

Carlos Alcaraz ha brillantemente conquistato il suo posto agli ottavi di finale, sconfiggendo il tedesco Jan-Lennard Struff con un punteggio di 6-1 3-6 6-3 6-4. L’attuale numero 2 del ranking ATP è considerato uno dei favoriti per la vittoria finale e affronterà Andrey Rublev nell’incontro successivo. Rublev, in un brillante match, ha battuto il francese Adrian Mannarino con il punteggio di 7-5 6-2 6-3.

Taylor Fritz, anch’egli passato agli ottavi, ha dimostrato grande solidità contro Davidovich Fokina, vincendo 6-4 6-3 6-7 (5) 6-1. “Ogni match è una nuova sfida, e dobbiamo essere pronti per il prossimo. È un onore essere qui,” ha affermato Fritz in conferenza stampa.

Diverse fonti ufficiali, tra cui ATP e WTA, stanno monitorando con attenzione le prestazioni dei giocatori, sottolineando il livello competitivo di questo Wimbledon.

Errani e Paolini: Esperienze Diverse nel Doppio

La coppia di doppio femminile formata da Sara Errani e Jasmine Paolini non è riuscita a superare il secondo turno, dove ha subito una sconfitta netta contra il duo taiwanese Chan-Krejcikova, con un punteggio di 6-3 6-2. “Non siamo riuscite a esprimere il nostro miglior gioco. Speriamo di ricominciare forte nel prossimo torneo,” ha dichiarato Errani, visibilmente delusa.

In contrasto, il duo di doppio misto composto da Sara Errani e Andrea Vavassori ha trionfato, guadagnandosi un posto agli ottavi di finale. Hanno dominato contro le wild card Cash e Watson, chiudendo l’incontro con un netto 6-3 6-0. I vincitori dell’US Open 2024 affronteranno il duo Withrow-Khromacheva nei prossimi turni.

Vavassori ha commentato: “È stata una performance convincente. Siamo pronti a lottare per andare avanti.”

Il Programma di Domani: Sinner in Campo Centrale

Domani sarà il turno di Jannik Sinner, numero 1 del mondo, che scenderà in campo per cercare di accedere agli ottavi di finale. La sua partita contro Pedro Martinez inizierà alle 14:30 italiane e si svolgerà sul Campo Centrale. Non è da sottovalutare l’impegno, considerando che Sinner ha recentemente riscosso consensi per le sue prestazioni.

Nel frattempo, Cobolli-Mensik aprirà il programma alle 12 sul Campo 12, seguito dallo scontro Sonego-Nakashima non prima delle 13:30 sul Campo 14. La sfida tra Cocciaretto e Bencic occuperà il Campo 18, partendo anch’essa alle 12.

Le emozioni di Wimbledon 2023 continuano a crescere, promettendo incontri avvincenti nei prossimi giorni. La competizione è aperta e gli appassionati aspettano con ansia l’azione sul campo.

– Foto IPA Agency – (ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *