L’argento azzurro della staffetta italiana ai Campionati Europei di pentathlon

L’argento azzurro della staffetta italiana ai Campionati Europei di pentathlon

L’argento azzurro della staffetta italiana ai Campionati Europei di pentathlon

Si è concluso nel migliore dei modi un Europeo da ricordare per l’Italia del pentathlon moderno a Budapest, in Ungheria. Nell’ultima giornata di gare, la squadra azzurra ha conquistato la quinta medaglia grazie alla staffetta mista. Francesca Tognetti dei Carabinieri e Daniele Colasanti delle Fiamme Oro hanno portato a casa la medaglia d’argento con un punteggio di 1360 punti, alle spalle degli atleti di casa Rita Erdos e Mihaly Koleszar che hanno totalizzato 1372 punti. Il bronzo è stato conquistato dai lituani Elzbieta Adomaityte e Titas Puronas con 1358 punti.

Francesca Tognetti ha commentato felicemente la sua esperienza agli Europei, sottolineando l’importanza della medaglia d’oro conquistata a squadre e l’eccitazione per la medaglia d’argento ottenuta nella staffetta mista. Daniele Colasanti, a sua volta, ha espresso la sua sorpresa per il risultato inaspettato e il supporto reciproco tra lui e Francesca durante la gara. Ha ringraziato il suo staff, le Fiamme Oro e la Federazione per il sostegno ricevuto.

La spedizione italiana a Budapest si è chiusa con un totale di cinque medaglie, tra cui l’argento di Giorgio Malan, i due ori a squadre maschili e femminili e l’oro in staffetta maschile. Ora gli atleti italiani si preparano per l’appuntamento più importante della stagione: i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Elena Micheli, Alice Sotero, Giorgio Malan e Matteo Cicinelli saranno i rappresentanti italiani per il pentathlon.

Le gare a Parigi sono in programma dall’8 all’11 agosto 2024 presso la North Paris Arena e lo Chateau de Versailles. L’Italia si prepara per un’altra sfida emozionante, pronta a dimostrare il suo valore sul palcoscenico olimpico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *