Italia-Galles in Nations League: orario, programma TV e streaming per il calcio femminile oggi
La Nazionale italiana di calcio femminile debutta nella Nations League
Oggi, venerdì 21 febbraio, è una data importante per la Nazionale italiana di calcio femminile, che darà inizio al proprio cammino nella Nations League. Sul campo del “Brianteo” di Monza, le azzurre affronteranno il Galles nel primo match del Girone 4 della Lega A di questa competizione continentale. Un momento cruciale per le giocatrici italiane, che cercano di confermare la loro crescita e il loro valore a livello internazionale.
La Nations League femminile è una competizione che sta guadagnando sempre più prestigio ed importanza nel panorama del calcio europeo. In questa seconda edizione, le nazionali sono suddivise in tre Leghe (A, B, C) con gironi composti da 4 squadre ciascuno. Le prime della Lega A avranno l’opportunità di disputare le semifinali e le finali, mentre le ultime posizioni comporteranno retrocessioni verso le Leghe inferiori. Un contesto competitivo che mette alla prova le capacità e il talento delle giocatrici coinvolte.
Obiettivi e aspettative per l’Italia in Nations League
La sfida contro il Galles rappresenta un’importante occasione per l’Italia di dimostrare il proprio valore e la propria crescita nel panorama del calcio femminile europeo. Le azzurre, reduce da una serie positiva di risultati, cercano di continuare su questa strada positiva e conquistare i primi punti nel girone. Come sottolineato dal Ct della Nazionale, Milena Bertolini, “siamo pronte a dare il massimo e a giocare con determinazione per ottenere un risultato positivo”.
Il match Italia-Galles sarà trasmesso in diretta su Rai 2 HD e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Una grande opportunità per gli appassionati di calcio femminile di seguire da vicino le gesta delle nostre nazionali e tifare per le azzurre in questa importante competizione.
Restate connessi con OA Sport per seguire la diretta testuale della partita e per tutte le ultime notizie riguardanti l’Italia nella Nations League di calcio femminile. Sostieni la Nazionale italiana e goditi lo spettacolo del calcio femminile di alto livello direttamente dal “Brianteo” di Monza.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it
