Tragedia a Genova: bambino di 7 anni cade dal terrazzino della scuola, è in gravi condizioni.
Grave Incidente a Genova: Un Bambino Caduto da una Scuola
GENOVA (ITALPRESS) – Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Genova. Un bambino di soli sette anni è in condizioni critiche dopo essere caduto dal secondo piano di una scuola situata nel quartiere di Voltri. Il piccolo ha fatto un volo di circa sei metri ed è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale Gaslini, specializzato nei casi pediatrici. L’incidente è avvenuto nella mattinata di oggi in un polo Res dedicato all’inclusione di bambini con disabilità.
Le autorità di polizia stanno già indagando sull’accaduto. La squadra mobile di Genova, delegata dalla Procura, ha avviato le indagini e ha già ascoltato un testimone presente al momento dell’incidente. Secondo le prime informazioni emerse, sembra che il bambino sia caduto da un terrazzino che, secondo le normative, doveva essere considerato inagibile. Le dinamiche precise dell’accaduto saranno oggetto di accertamenti approfonditi.
Presenti sul luogo dell’incidente anche le autorità comunali, tra cui l’assessora alla Scuola del Comune di Genova, Rita Bruzzone, che ha espresso la sua solidarietà al bambino e alla sua famiglia. Questo grave evento ha attirato l’attenzione non solo della comunità locale, ma anche dei dirigenti scolastici e delle autorità educative.
