Millevele: Bucci, Liguria sempre più competitiva nel mondo delle regate.
Premiazione della Regata Millevele a Genova
GENOVA (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, insieme all’assessore regionale allo Sport, Simona Ferro, ha assistito alla cerimonia di premiazione della regata Millevele, celebrata nel contesto del Salone Nautico di Genova. L’evento ha avuto luogo sulla terrazza del padiglione Jean Nouvel, affollata da appassionati e partecipanti. Questa manifestazione rappresenta, ancora una volta, l’immagine più autentica di Genova e della bellezza della Liguria.
Un Legame Indissolubile con il Mare
“La nostra è una terra che vive col mare, un mare che apporta lavoro, innovazione e cultura,” ha dichiarato il presidente Bucci. “Nel mare troviamo la nostra bellezza. Anche se il vento era scarso ieri, ci siamo divertiti molto. Le centinaia di imbarcazioni che hanno colorato il nostro golfo sono un simbolo di vitalità e ci invitano a considerare la possibilità di riconoscere chi ha partecipato a tante regate Millevele. L’evento di ieri è stata una vera festa collettiva, che dimostra che possiamo sempre migliorare. Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti; ci rivediamo alla prossima edizione.”
All’evento ha partecipato anche l’assessore regionale allo Sport, Simona Ferro, che ha messo in evidenza l’importanza della manifestazione MilleVele. “Questa regata simboleggia tradizione, sport e il forte legame tra i liguri e il mare. Vogliamo esprimere la nostra gratitudine allo Yacht Club, rappresentato dal presidente Carlo Cameli, e al main partner Iren, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare l’iniziativa,” ha affermato Ferro. “Quest’anno, la manifestazione ha raggiunto numeri significativi, coincidentemente con Liguria 2025, regione europea dello sport, un chiaro segno che la Liguria è sempre più orientata allo sport e capace di promuovere eventi legati al mare.”
