Cesare Cremonini lancia in radio il singolo estivo “Alaska Baby,” ascolta ora

Cesare Cremonini lancia in radio il singolo estivo “Alaska Baby,” ascolta ora

Cesare Cremonini lancia in radio il singolo estivo “Alaska Baby,” ascolta ora

ROMA (ITALPRESS) – Esattamente un anno fa Cesare Cremonini pubblicava il singolo “Ora che non ho più te”, un brano destinato a segnare un punto di svolta nella musica italiana contemporanea. Un successo senza precedenti, l’unico singolo in Italia a non essere mai uscito dalla top 40 della classifica FIMI/GfK per oltre un anno consecutivo. Questo dato testimonia non solo la popolarità della canzone, ma anche la sua capacità di superare mode e trend passeggeri, consolidando il suo ruolo nella scena musicale nazionale.

Un anno di record per “Ora che non ho più te”

“Ora che non ho più te” ha dominato le radio italiane per ben 52 settimane consecutive, diventando il brano più trasmesso nel corso dell’ultimo anno. Il singolo ha raggiunto la prima posizione nella classifica FIMI/GfK e si è mantenuto saldamente al primo posto della classifica Earone per 6 settimane. Le certificazioni ottenute raccontano un successo commerciale altrettanto importante: due Platini ufficiali con oltre 400.000 copie vendute tra fisico e digitale, accompagnati da circa 100 milioni di stream totali e 50 milioni di visualizzazioni su YouTube. Un risultato eccezionale, che evidenzia l’impatto culturale del brano e la capacità di Cremonini di coinvolgere un vasto pubblico.

“Alaska baby”: il nuovo singolo e il tour del 2025

A un anno dal trionfo di “Ora che non ho più te”, oggi arriva in radio il nuovo singolo di Cesare Cremonini, “Alaska baby”, brano apripista dell’omonimo album certificato Platino. Il videoclip ufficiale, disponibile da oggi su YouTube, è stato realizzato utilizzando immagini tratte dalle esibizioni live del tour estivo “Cremonini Live ’25”. Questo nuovo capitolo della carriera artistica del cantautore continua a confermare una crescita costante nel panorama musicale italiano, supportato da un pubblico numeroso e fedele.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *