Le imprese scommettono sull’IA: pronti per il futuro tecnologico?

Le imprese scommettono sull’IA: pronti per il futuro tecnologico?

Le imprese scommettono sull’IA: pronti per il futuro tecnologico?

Settimana ricca di novità per l’AI

È stata una settimana davvero intensa per le aziende di intelligenza artificiale che hanno firmato importanti accordi aziendali. Zendesk ha presentato nuovi agenti AI in grado di risolvere fino all’80% delle problematiche relative al servizio clienti. Inoltre, Anthropic e IBM hanno annunciato una partnership strategica, mentre Deloitte ha siglato un accordo con Anthropic. Anche Google si è unita al trend, svelando una nuova piattaforma AI per business.

Le recenti novità nell’AI non significano che le grandi organizzazioni abbiano vita facile nell’adottare queste tecnologie. Anzi, il momento scelto da Deloitte per annunciare la sua partnership è stato piuttosto sfortunato, coincidente con l’annuncio da parte del Dipartimento del Lavoro e delle Relazioni sul Lavoro dell’Australia, che ha richiesto a Deloitte di rimborsare per aver consegnato un rapporto contenente evidenti errori frutto di “allucinazioni” generate dall’AI.

Nel corso del recente episodio del podcast Equity, ho discusso insieme a Kirsten Korosec e Sean O’Kane delle ultime novità nel settore dell’AI, facendo un confronto con le notizie della scorsa settimana sull’app Sora. Mentre le aziende di AI potrebbero essere in grado di generare profitti veri attraverso app di social networking per consumatori, gli accordi aziendali sembrano offrire una via più immediata verso ricavi significativi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *