Destinazioni natalizie imperdibili nel Regno Unito, selezionate dalla nostra redazione esperta.

Destinazioni natalizie imperdibili nel Regno Unito, selezionate dalla nostra redazione esperta.

Destinazioni natalizie imperdibili nel Regno Unito, selezionate dalla nostra redazione esperta.

Potrei sembrare di parte, non avendo mai vissuto altrove, ma credo che il Regno Unito sia uno dei luoghi più magici al mondo dove trascorrere le festività natalizie. Le città brillano sotto il luccichio delle luci, imponenti alberi di Natale adornano gli atri di ogni hotel e le pub di campagna si riscaldano con focolari scoppiettanti. Che tu stia cercando una pausa natalizia all’insegna dello shopping sfrenato e dei banchetti in alcuni dei migliori ristoranti del Regno Unito, o che desideri una fuga nella campagna lontano dalla folla, ecco alcuni dei luoghi imperdibili dove trascorrere il Natale quest’anno.

Cotswolds: Un Natale da Fiaba

I Cotswolds, questa regione emblematicamente inglese, è perfetta in ogni stagione, ma c’è qualcosa di straordinariamente magico nel Natale qui. Le finestre delle case color miele risplendono di luce di candela, le pub sono brulicanti di locali che si riuniscono attorno ai focolari scoppiettanti e, se sei fortunato, la neve ricopre le colline come una morbida coperta. Le passeggiate lungo il Cotswolds Way sono imperdibili, con soste nei piccoli villaggi lungo il percorso per ricaricarsi nei deliziosi caffè o visitare i negozi indipendenti per gli ultimi regali.


Se stai cercando un rifugio invernale ideale, Thyme è il posto perfetto. Situato non lontano dal pittoresco villaggio di Southrop, con i suoi giardini impeccabili e l’estetica da fattoria, è il luogo ideale per rilassarsi durante una raffinata pausa festiva. Per avere maggiore ispirazione, dai un’occhiata alla nostra selezione dei migliori hotel nei Cotswolds.

Cotswolds Christmas

Il Magico Natale di Londra

Non c’è nulla di più festoso di Londra nel mese di dicembre. Il centro città è un vero tesoro di magia natalizia: passeggiando lungo Regent Street, puoi ammirare gli angeli scintillanti che aleggiano sopra la strada, prima di entrare in alcuni negozi decorati con palline e festoni. Ci sono tantissime attività invernali da fare, dai mercatini labirintici che vendono cioccolata calda e bevande festive a decorazioni da favola e idee regalo.


Per aumentare l’atmosfera natalizia, un soggiorno presso The Ned è un’opzione da considerare. All’interno, decorazioni scintillanti adornano ogni angolo, dall’imponente albero di Natale all’ingresso dell’hotel, fino alla band dal vivo che suona canti natalizi durante le serate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *