Pokémon Legends: Z-A introduce novità entusiasmanti per i cacciatori di shiny. Scopri di più!

Pokémon Legends: Z-A introduce novità entusiasmanti per i cacciatori di shiny. Scopri di più!

Pokémon Legends: Z – Nuove Meccaniche dei Pokémon Shiny Pokémon Legends: Z è stato rilasciato da...

Pokémon Legends: Z – Nuove Meccaniche dei Pokémon Shiny

Pokémon Legends: Z è stato rilasciato da poche ore e le notizie hanno cominciato a diffondersi rapidamente: i Pokémon shiny non spariscono. È possibile allontanarsi da un Pokémon shiny e ritrovarlo al proprio ritorno. Questa novità ha suscitato un gran fermento tra i collezionisti.

La Frustrazione dei Collezionisti di Shiny

In altre versioni del gioco, come Pokémon Scarlatto e Violetto, i Pokémon smettono di esistere se ci si allontana troppo o se si attiva un caricamento. Molti di noi hanno vissuto il brivido di avvistare un Pokémon shiny, solo per vederlo svanire nel nulla. La possibilità di lose un Pokémon shiny è una delle frustrazioni più comuni tra i collezionisti.

È vero che ci sono modalità in Pokémon Legends: Z in cui si può ancora perdere la possibilità di catturare uno shiny, ma andiamo con calma.

La Nuova Meccanica di Spawn

Ho avuto l’opportunità di scoprire questa nuova meccanica. Durante un’esplorazione, ho sentito il suono brillante che indica un shiny, e ho notato un Swirlix di un colore strano su un tetto. Tuttavia, non sapevo come raggiungerlo senza dovermi allontanare troppo. Non avendo altre opzioni, ho pensato di non avere fortuna, anche se quel Swirlix aveva una probabilità di essere shiny di 1 su 4096.

Ho tentato di raggiungere il tetto proprio mentre la notte stava per passare al giorno, il che avrebbe attivato una mini cutscene che temevo potesse far sparire il Pokémon. In tutta fretta, ho cercato di prendere una scorciatoia attraverso la Battle Zone, ma mi sono trovato subito a dover affrontare un trainer. Ho cercato di rinunciare alla battaglia, pensando di avere qualche possibilità di tornare in tempo per catturare il shiny, ma sono finito teletrasportato in un Pokémon Center lontano. Se il passaggio dalla notte al giorno non avrebbe fatto sparire il Swirlix, pensavo, allora questo sì che lo avrebbe fatto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *