Maltempo in arrivo: le zone più colpite nei prossimi giorni. Resta aggiornato!
Il Ritorno del Maltempo in Italia
L’Autunno è finalmente arrivato, portando con sé un cambio di scenario meteorologico che molti aspettavano. Dopo due settimane di gran secco al Nord Italia, torna a farsi sentire il maltempo, con piogge abbondanti che non colpiranno solo le regioni settentrionali.
Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media di iLMeteo.it, il Nord Italia ha vissuto un lungo periodo di siccità, con l’ultima pioggia risalente al 5 ottobre. Durante questo tempo, le perturbazioni atmosferiche hanno interessato principalmente il Sud e alcune zone del Medio Adriatico. Ora, ci si aspetta che, fino a domenica, le piogge si concentrino soprattutto sulla fascia tirrenica, con fenomeni anche intensi.
Nei prossimi giorni, sono previsti ulteriori rovesci e temporali che si estenderanno dalla Toscana verso l’Umbria, il Lazio e la Campania. Anche il Friuli Venezia Giulia subirá un’irruzione di piogge persistenti, mentre migliorerà la situazione nel Nord-Est. Non mancheranno piovaschi occasionali in Sardegna e nel Medio Adriatico.
