Meteo: forte maltempo in arrivo con piogge e temporali fino ad Halloween.
Previsioni Meteorologiche: Peggioramento Imminente
Dopo giorni di tempo stabile, il meteo subirà un notevole cambiamento nei prossimi giorni. Una perturbazione atlantica in arrivo porterà piogge e temporali intensi. Questo cambiamento influenzerà gran parte della penisola, portando a condizioni meteorologiche avverse che si concretizzeranno in fenomeni di forte intensità.
Secondo gli esperti del Servizio Meteorologico Nazionale, ci si attende un inizio di settimana caratterizzato da cieli nuvolosi e piogge diffuse in diverse regioni. Le prime avvisaglie di un peggioramento si sono già manifestate e sono destinate ad intensificarsi nelle prossime ore. In particolare, si prevede un aumento significativo delle precipitazioni dal pomeriggio di oggi.
Nelle zone nord-occidentali, le piogge potrebbero accompagnarsi a temporali, specialmente nelle aree montuose e pedemontane. Le piogge attese saranno abbondanti, con accumuli che potrebbero superare i 50 mm in alcune località. Il codice giallo è già stato attivato in diverse regioni per mettere in guardia i cittadini riguardo a possibili disagi e allerta maltempo.
