Liguria: alleggerimento lavori autostradali per le festività natalizie, viaggi più fluidi in arrivo.
Alleggerimento dei Lavori Autostradali in Liguria per il Natale
GENOVA (ITALPRESS) – In vista delle festività natalizie, il piano di alleggerimento dei lavori sulla rete autostradale della Liguria entra nel vivo. Dal 19 dicembre fino all’Epifania, saranno rimossi i cantieri più impattanti che potrebbero ostacolare il traffico. La situazione è stata discussa durante l’ultima riunione del tavolo tecnico convocato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in collaborazione con i concessionari, la Regione Liguria, il Comune di Genova, Anci e Anas.
“La sospensione delle lavorazioni più impattanti sul traffico è una notizia positiva, segno del dialogo costante che abbiamo instaurato negli anni con tutti i soggetti coinvolti,” ha dichiarato l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Raul Giampedrone. “Questo è un tentativo di evitare disagi durante un periodo di intenso afflusso turistico, mantenendo al contempo la necessità di ammodernare la rete autostradale.”
In particolare, sull’Autostrada dei Fiori A6 Torino – Savona, dal 20 dicembre, sarà rimosso il cantiere relativo all’adeguamento della galleria Bricco, situata tra Savona e Altare in direzione Torino. Questo provvedimento comporterà una significativa riduzione dei restringimenti della carreggiata, migliorando il flusso del traffico in direzione Torino.
