La nuova app Kindle risponde alle domande sui libri che leggi.

La nuova app Kindle risponde alle domande sui libri che leggi.

La nuova app Kindle risponde alle domande sui libri che leggi.

Amazon lancia la funzione AI nel Kindle: domande senza spoiler

Amazon ha presentato una nuova funzione di intelligenza artificiale nell’app Kindle, che permette ai lettori di ottenere risposte alle domande sui libri che stanno leggendo, senza svelare spoiler. La funzionalità è descritta dall’azienda come un “assistente alla lettura esperto” e non offre la possibilità agli autori di disattivarla.

Come funziona Ask this Book

Secondo l’annuncio ufficiale, la nuova funzione si chiama Ask this Book. Essa consente di fare domande riguardo ai dettagli della trama, alle relazioni tra i personaggi e agli elementi tematici, escludendo spoiler grazie a risposte che si limitano ai contenuti delle pagine già lette. In sostanza, si tratta di un chatbot integrato nel libro, accessibile direttamente dal menu del libro o evidenziando un passaggio di testo su cui si desidera chiedere informazioni.

La funzionalità viene presentata come un mezzo per migliorare l’esperienza di lettura, permettendo ai lettori di approfondire i temi e i personaggi senza rovinare la sorpresa di eventuali colpi di scena.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *