Golden Globe 2024: vincono “Una battaglia dopo l’altra” e “Hamnet”
LOS ANGELES (ITALPRESS) – Ai prestigiosi Golden Globe 2024, il cinema e la televisione si confermano palcoscenico di grandi trionfi, con riconoscimenti assegnati a film e serie che hanno segnato l’anno con interpretazioni d’eccellenza e produzioni innovative.
I protagonisti del cinema ai Golden Globe 2024
“Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson è stato il grande vincitore della serata, conquistando ben quattro premi: Miglior film musical o commedia, Miglior regista per lo stesso Anderson, Miglior attrice non protagonista a Teyana Taylor e Miglior sceneggiatura cinematografica. Questo film ha saputo colpire critica e pubblico grazie a una narrazione intensa e uno stile registico distintivo.
Non meno importanti sono i riconoscimenti assegnati a “Hamnet – Nel nome del figlio” di Chloé Zhao, che si è aggiudicato il premio come Miglior film drammatico, con Jessie Buckley premiata come Miglior attrice protagonista in un film drammatico per la sua interpretazione intensa e toccante. Il film d’animazione sudcoreano “KPop Demon Hunters” ha invece brillato conquistando due statuette: Miglior film d’animazione e Miglior canzone originale con il brano “Golden”.
