Il 6 marzo arriva “Perfetto imperfetto”, il nuovo album di Marco Masini.

Il 6 marzo arriva “Perfetto imperfetto”, il nuovo album di Marco Masini.

Il 6 marzo arriva “Perfetto imperfetto”, il nuovo album di Marco Masini.

Marco Masini torna con il nuovo album “Perfetto Imperfetto”

MILANO (ITALPRESS) – Il 6 marzo 2024 arriva in CD e il 24 aprile in vinile “Perfetto imperfetto”, il nuovo progetto discografico di Marco Masini, pubblicato da Momy Records in collaborazione con Concerto Music e BMG. L’album è prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini e presenta 12 brani inediti che segnano una nuova fase artistica nel percorso del cantautore toscano. Prima dell’uscita dell’album, venerdì 23 gennaio sarà disponibile in radio e sulle piattaforme digitali il singolo “E poi ti ho visto cadere”, traccia che anticipa l’intero lavoro.

“E poi ti ho visto cadere”: emozioni intense e un sound coinvolgente

Il singolo “E poi ti ho visto cadere”, scritto e composto da Cesare Chiodo, Antonio Iammarino, Marco Masini e Simone Zampieri, racconta attraverso un testo profondo e un arrangiamento dinamico la complessità emotiva legata alla fine di una relazione. Il brano unisce ritmo energico e una melodia avvolgente, disegnando il percorso interiore di chi sceglie di chiudere un legame affettivo. “È la storia di una persona che mette un punto a una relazione perché il sentimento si è spento, non c’è più amore”, racconta lo stesso Masini. “Il brano esplora anche la ‘caduta’ dell’altra parte, un momento doloroso per entrambi, un passaggio intenso in cui si alternano speranza e sconforto”.

L’arrangiamento musicale accompagna perfettamente questa narrazione, passando dall’energia iniziale carica di rinascita e voglia di ricominciare, fino alla tensione emotiva che emerge nel vedere la sofferenza dell’altro. Nel raccontare questo processo Masini si interroga: “L’amore era davvero finito?”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *