SuperG Kitzbühel 2026: orari, pettorale e diretta TV per Paris e gli azzurri.

SuperG Kitzbühel 2026: orari, pettorale e diretta TV per Paris e gli azzurri.

SuperG Kitzbühel 2026: orari, pettorale e diretta TV per Paris e gli azzurri.

SuperG Maschile di Kitzbuehel: Gli Azzurri Pronti alla Sfida

Il SuperG maschile di Kitzbuehel, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025-2026, promette di essere un evento da non perdere. Gli atleti italiani saranno ben nove al via in questo entusiasmante appuntamento in Austria, che si svolgerà venerdì 23 gennaio a partire dalle ore 11:30. La competizione vedrà scendere in pista un totale di 63 atleti provenienti da 16 nazioni, un chiaro segnale dell’importanza di questa manifestazione nel panorama internazionale dello sci alpino.

Le Partenze degli Azzurri e la Diretta della Gara

Salvo imprevisti, Guglielmo Bosca partirà col numero 2 alle 11:32, seguito da Dominik Paris, uno dei grandi favoriti, che scenderà con il numero 6 alle 11:40. Giovanni Franzoni, col 7, partirà alle 11:42, mentre Mattia Casse è previsto al numero 19 alle 12:08. A seguire, Christof Innerhofer partendo col 24 alle 12:19, Marco Abbruzzese col 40 alle 12:46, Benjamin Jacques Alliod col 46 alle 12:54, Florian Schieder col 49 alle 12:58 e Max Perathoner col 54 alle 13:05.

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 HD, mentre gli appassionati potranno seguire la diretta streaming su piattaforme come Rai Play, Eurosport 2 HD, discovery+ e DAZN. Per chi desidera un aggiornamento testuale in tempo reale, OA Sport offrirà una Diretta Live completa.

I Personaggi Chiave: Le Dichiarazioni di Dominik Paris

Dominik Paris, leader della squadra azzurra e medaglia olimpica, ha commentato così la sua preparazione: “Ogni gara è una nuova sfida. Kitzbuehel ha un’importanza speciale per tutti noi e voglio dare il massimo”. La sua determinazione è evidente, e i tifosi italiani sperano in un grande risultato da parte sua.

La preparazione della squadra è stata intensa. Guglielmo Bosca ha dichiarato: “Abbiamo fatto dei buoni allenamenti, e spero di esprimere il mio potenziale in questa gara. Kitzbuehel è un tracciato difficile, ma stimolante”. Inoltre, Giovanni Franzoni ha aggiunto: “La pressione è alta, ma sappiamo di poter contare l’uno sull’altro, e questo ci rende più forti”.

Punti Salienti della Gara e Storia del Tracciato

Kitzbuehel è conosciuta per la sua difficoltà e il tracciato del SuperG non è da meno. I passaggi tecnici e le ripide discese metteranno alla prova le abilità di ogni sciatore. La storia di Kitzbuehel è ricca di momenti memorabili, dai primi eventi di sci degli anni ’60 fino agli attuali campioni della Coppa del Mondo. Gli atleti che riescono a dominare questo tracciato entreranno nella leggenda dello sci alpino.

La prima gara di SuperG a Kitzbuehel risale al 1983 e da allora è diventato un appuntamento fisso nel calendario degli sport invernali. La fama del tracciato deriva non solo dalla sua difficoltà, ma anche dall’atmosfera che circonda l’evento: un mix di adrenalina, passione e un pubblico caloroso che affolla le piste. Gli spettatori provenienti da tutta Europa si riuniscono per supportare i loro atleti preferiti.

Programma e Dettagli Importanti

Il programma della Coppa del Mondo di sci alpino 2025-2026 continua a essere ricco di eventi. Il SuperG di Kitzbuehel rappresenta una tappa fondamentale non solo per i punti in palio, ma anche per la preparazione degli atleti in vista degli imminenti campionati mondiali.

Per seguire gli sviluppi e i risultati in tempo reale, è possibile consultare le seguenti fonti ufficiali: Federazione Internazionale di Sci (FIS) e Rai Sport.

In conclusione, l’attesa cresce per il SuperG di Kitzbuehel, un evento che promette di regalare emozioni forti e spettacolo a tutti gli appassionati di sci alpino. Preparatevi a sostenere gli azzurri in questa sfida epica, che potrebbe scrivere nuove pagine nella storia dello sci italiano.

Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *