Stellantis Philanthropy rafforza partnership con comunità locali per un futuro sostenibile e inclusivo.

Stellantis Philanthropy rafforza partnership con comunità locali per un futuro sostenibile e inclusivo.

Stellantis Philanthropy rafforza partnership con comunità locali per un futuro sostenibile e inclusivo.

Stellantis Rinnova il suo Impegno per l’Istruzione nel Mondo

AMSTERDAM (PAESI BASSI) (ITALPRESS) – In occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione del 24 gennaio, Stellantis rafforza il suo impegno per l’istruzione a livello globale. Negli ultimi due anni, l’azienda ha co-sviluppato oltre 130 progetti educativi, con l’obiettivo di raggiungere 2 milioni di studenti, insegnanti e membri delle comunità entro il 2026. Questo significativo progresso è stato possibile grazie alla sinergia con partner di organizzazioni non governative (ONG) locali, regionali e internazionali, il cui know-how e comprensione delle esigenze comunitarie guidano le azioni di Stellantis Philanthropy.

Collaborazione con le Organizzazioni Non Profit

Radicata nel rispetto dei bisogni delle comunità, Stellantis Philanthropy collabora attivamente con oltre 100 organizzazioni non profit in tutto il mondo. Inoltre, coinvolge i propri dipendenti nella co-progettazione di programmi educativi che mirano ad ampliare l’accesso all’istruzione e a migliorare i risultati per gli studenti. Adottare un modello basato su priorità a lungo termine e soluzioni ispirate dalle comunità locali consente di creare iniziative pertinenti, misurabili e in sinergia con i contesti specifici dove opera l’azienda.

Per supportare il suo impegno globale, Stellantis Philanthropy integra le iniziative di Stellantis Motor Citizens e Stellantis Student Awards, promuovendo un approccio unificato all’impegno nelle comunità. “L’educazione è uno dei più potenti strumenti per supportare le comunità in cui operiamo,” ha affermato il Chairman di Stellantis, John Elkann. “Collaborando con i nostri partner e dipendenti, lavoriamo attivamente per ampliare le opportunità di apprendimento per i giovani, ponendo particolare attenzione a STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).”

Xavier Chéreau, Chief Human Resources and Sustainability Officer, ha aggiunto: “Riunire le nostre iniziative sotto Stellantis Philanthropy rafforza il nostro impegno verso l’istruzione e il miglioramento delle comunità. Valorizziamo le collaborazioni con partner che hanno solide radici locali e continuiamo a supportare gli studenti nel loro percorso verso l’acquisizione delle competenze necessarie per costruire il loro futuro.”

Progetti in Diverse Regioni

Nord America: Oltre 30 progetti negli Stati Uniti, Canada e Messico si concentrano su alfabetizzazione, apprendimento scientifico-tecnologico e sviluppo delle competenze digitali. Queste iniziative mirano a raggiungere 1 milione di persone entro il 2026.

Europa Allargata: In nove paesi, più di 50 iniziative sono progettate per raggiungere oltre 800.000 individui. I progetti coprono inclusione scolastica, educazione ambientale e competenze digitali, cercando di includere anche studenti nello spettro autistico.

Sud America: In Argentina e Brasile, oltre 10 programmi intendono supportare 250.000 studenti nel 2026, enfatizzando la continuità scolastica e l’interesse per le discipline scientifiche e tecnologiche.

Medio Oriente e Africa: Più di 10 iniziative in Algeria, Egitto, Marocco e Sud Africa si concentrano sull’educazione delle ragazze e sull’accesso alla tecnologia nelle aree rurali, prevedendo di raggiungere oltre 2.600 studenti.

India e Asia Pacifico: In India e Malesia, oltre 10 progetti sono destinati a supportare 190.000 beneficiari nel 2026 attraverso programmi di formazione avanzata e educazione alla sicurezza stradale.

Iniziative di Volontariato e Riconoscimento degli Studenti

Motor Citizens, il programma di volontariato globale di Stellantis, incoraggia i dipendenti a partecipare attivamente alle loro comunità. Dalla sua introduzione nel 2021, la partecipazione è aumentata in modo costante, con un incremento di oltre il 25% in ore di volontariato e numero di volontari registrati nel 2025.

Il programma Stellantis Student Awards celebra l’eccellenza accademica degli studenti delle famiglie Stellantis in tutto il mondo. Nel 2025, più di 800 studenti sono stati premiati per i loro successi, evidenziando l’apprezzamento di lunga data dell’azienda per l’apprendimento continuo: dal 1996, quasi 17.000 studenti sono stati riconosciuti per i loro risultati.

Per ulteriori informazioni sui programmi di Stellantis e sui loro impatti, si consiglia di consultare il sito ufficiale di Stellantis e le pubblicazioni delle ONG coinvolte.

– foto ufficio stampa Stellantis –

(ITALPRESS).

Questa riscrittura include titoli strutturati, informazioni dettagliate sui progetti, e una chiara presentazione dell’impegno di Stellantis per l’istruzione.

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *