I 28 migliori ristoranti giapponesi a Londra: sushi stellato e ramen a buon prezzo.
Zuma, Knightsbridge: Un’esperienza gastronomica senza pari
Zuma, situato a Knightsbridge, è il ristorante che non teme la concorrenza. I motori delle Ferrari rombano davanti all’ingresso in una notte di lunedì, mentre l’aroma di Clive Christian si diffonde nei pressi del bar. Qui, le donne con unghie perfette hanno sempre un posto per le loro borse. Fondato oltre vent’anni fa dallo chef Rainer Becker, Zuma è un testamento alla qualità del cibo e dei cocktail che hanno contribuito a mantenerlo ai vertici della scena gastronomica londinese.
In perfetto stile izakaya, le portate vengono servite in successione nel corso del pasto, spaziando dai calamari croccanti con un tocco di chili e lime (come mostrato nella foto qui sopra) fino alle costolette di agnello grigliate immerse in una salsa di hatcho miso. Anche il più semplice maki di verdure appare così bello da meritare di essere incorniciato. D’altronde, siamo a Knightsbridge, dove ogni cosa è amplificata all’eccesso.
Diverse delle migliori cucine di Londra presentano il famoso black cod e miso, ma quello di Zuma è ineguagliabile, con la sua carne bianca dolce che si sfalda in perfetti bocconi da intingere in un purè di miso chiaro.
