Bucci e Nicolò visitano il Gaslini di Genova con l’International Advisory Board
Il Riconoscimento Internazionale per l’Istituto Gaslini
GENOVA (ITALPRESS) – Questa mattina, il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, insieme all’assessore alla Sanità, Massimo Nicolò, ha partecipato alla Site Visit dell’International Advisory Board. Questo importante evento scientifico internazionale è dedicato alla ricerca pediatrica e si svolge presso l’Istituto Giannina Gaslini e la Gaslini Academy di Genova.
La visita dell’International Advisory Board ha avuto come obiettivo la valutazione della qualità delle attività di ricerca condotte dall’ospedale pediatrico. La presenza di esperti internazionali in questo ambito sottolinea l’importanza della ricerca e dell’innovazione nel settore della sanità pediatrica, portando a un dialogo costruttivo sui risultati ottenuti dal Gaslini.
L’Importanza della Ricerca Pediatrica
Il presidente Bucci ha affermato: “La presenza dell’International Advisory Board, che ha valutato ed elogiato i risultati delle attività di ricerca del Gaslini, rappresenta un grande riconoscimento per l’Istituto pediatrico e per tutto il sistema sanitario ligure.” Questo attestato di stima da parte di un organismo di valore internazionale conferma il ruolo del Gaslini come centro di eccellenza nella cura e innovazione nel campo pediatrico.
La ricerca pediatrica è fondamentale non solo per il trattamento delle malattie infantili, ma anche per la formazione di nuovi specialisti e per la creazione di reti di collaborazione tra istituzioni e università, sia a livello nazionale che internazionale. In questo contesto, l’impegno e la dedizione dei professionisti che operano all’interno dell’istituto sono decisivi per il suo riconoscimento come leader di settore.
