Industrial Valve Summit a Bergamo: sesta edizione dal 19 al 21 maggio 2023.

Industrial Valve Summit a Bergamo: sesta edizione dal 19 al 21 maggio 2023.

Industrial Valve Summit a Bergamo: sesta edizione dal 19 al 21 maggio 2023.

IVS 2026: La Sesta Edizione Promette Novità e Crescita

MILANO (ITALPRESS) – Oggi a Milano, presso la Sala Pirelli di Palazzo delle Stelline, è stata presentata la sesta edizione di IVS – Industrial Valve Summit, evento chiave nel panorama internazionale dedicato alle tecnologie delle valvole industriali e ai sistemi di flusso. L’appuntamento, organizzato da Servizi Confindustria Bergamo e Promoberg, si terrà alla Fiera di Bergamo dal 19 al 21 maggio 2026, segnando un ulteriore passo avanti per questo importante summit.

Gli organizzatori prevedono numeri da record per questa edizione, con un incremento del 30% degli espositori rispetto al 2024, per un totale di 416 aziende provenienti da 20Nazioni. Tra questi, si annoverano importanti realtà dall’Italia, Spagna, Germania, Francia e Stati Uniti, a dimostrazione di un crescente interesse internazionale. Inoltre, la superficie espositiva crescerà del 40%, coprendo un’area di 21.400 metri quadrati, grazie all’aggiunta di due nuovi padiglioni. Il programma si estenderà su tre giorni, favorendo una vera e propria settimana dedicata alle valvole industriali.

IVS 2026 avrà anche un forte focus sulle tecnologie emergenti e le nuove opportunità, come l’idrogeno, il nucleare e le fonti di energia rinnovabili. Con 68 eventi (un aumento del 30% rispetto all’edizione precedente) che spaziano da convegni a tavole rotonde, il summit si articolerà attorno a sei aree tematiche. Queste includono l’innovazione nelle tecnologie digitali, la progettazione di valvole per condizioni estreme, e l’applicazione dell’intelligenza artificiale nella progettazione meccanica e nella supply chain. Un’attenzione particolare sarà riservata alle emissioni fuggitive e alle problematiche legate ai materiali PFAS.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *