Addio a Brigitte Bardot, leggenda del cinema scomparsa a 91 anni

Addio a Brigitte Bardot, leggenda del cinema scomparsa a 91 anni

Addio a Brigitte Bardot, leggenda del cinema scomparsa a 91 anni

ROMA (ITALPRESS) – È venuta a mancare Brigitte Bardot, una delle ultime icone del cinema francese, il 28 dicembre 2025 all’età di 91 anni. La celebre attrice si è spenta nella sua proprietà a Madrague, Saint-Tropez, dopo un periodo di ricoveri ospedalieri a Tolone nei mesi precedenti.

La vita e la carriera di Brigitte Bardot: dall’adolescenza alla fama mondiale

Nata a Parigi il 28 settembre 1934, Brigitte Bardot ha vissuto due esistenze distinte e intense: prima la sua avventura nel mondo del cinema e del glamour, poi un impegno profondo per la tutela degli animali. La sua passione per la danza, coltivata in un’infanzia spesso tormentata, le ha donato momenti di serenità e un primo contatto con il mondo artistico.

Ancora adolescente, Bardot esordisce come modella per la rivista Elle e attira l’attenzione del regista Marc Allégret. Incontra così Roger Vadim, giovane assistente che diventerà il suo primo marito. La coppia, osteggiata all’inizio dai genitori di Brigitte, ottiene il permesso di sposarsi al compimento dei 18 anni di lei, dando inizio a una carriera cinematografica destinata a lasciare il segno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *