Addio a Diane Keaton, icona del cinema, morta a 79 anni.
ROMA (ITALPRESS) – Il mondo del cinema piange la scomparsa di Diane Keaton, attrice di fama internazionale, morta in California all’età di 79 anni. La sua carriera ha segnato profondamente la storia del cinema, a partire dal suo ruolo iconico di Kay Adams nella saga de Il padrino, dove ha recitato nelle tre pellicole uscite tra il 1972 e il 1990.
Diane Keaton, tra premi e grandi ruoli
Diane Keaton ha raggiunto il successo internazionale con l’interpretazione in “Io e Annie” (1977), film che le è valso l’Oscar alla migliore attrice nel 1978, oltre a un Golden Globe e a un premio BAFTA. La sua versatilità artistica le ha permesso di non essere definita solo come la musa di Woody Allen, con cui ha instaurato anche una relazione sentimentale. Oltre ai numerosi film diretti dal regista, tra cui spiccano titoli come “Manhattan” (1979) e “Interiors” (1978), Keaton si è distinta per interpretazioni drammatiche di grande intensità, come nel film “In cerca di Mr. Goodbar” del 1977.
La sua carriera è costellata da ben quattro candidature all’Oscar come miglior attrice protagonista: oltre alla vittoria con “Io e Annie”, è stata candidata per la sua performance in “Reds” (1981), “La stanza di Marvin” (1996) e “Tutto può succedere – Something’s Gotta Give” (2003).
