AI audace nei Super Bowl: Svedka e Anthropic rivoluzionano la pubblicità con creatività innovativa.

AI audace nei Super Bowl: Svedka e Anthropic rivoluzionano la pubblicità con creatività innovativa.

Spot innovativi e controversi

La società ha collaborato con Silverside, un’agenzia di IA, per realizzare lo spot del Super Bowl, ed è la stessa squadra che ha creato recentemente gli spot di Coca-Cola generati da IA, suscitando scalpore. Questa scelta di debuttare contenuti generati da IA durante un evento noto per la sua produzione di alto profilo ha suscitato dibattiti sull’eventualità che l’IA possa rimpiazzare lavori creativi.

Anthropic ha proposto un annuncio non solo per promuovere il suo chatbot Claude, ma anche per lanciare frecciate. Il commercial prende in giro il piano di OpenAI di introdurre pubblicità su ChatGPT, con uno slogan provocatorio: “Gli annunci stanno arrivando per l’IA. Ma non per Claude.” Questo spot ha scatenato un acceso battibecco online, con Sam Altman di OpenAI che ha risposto via social, definendo l’annuncio “chiaramente disonesto.”

Meta ha messo in risalto i suoi occhiali intelligenti della gamma Oakley, progettati per sport e avventure, comprese quelle estreme. Lo spot mostra avventurieri che utilizzano gli occhiali per catturare momenti epici, con apparizioni di volti noti come iShowSpeed e il regista Spike Lee, dimostrando funzionalità come riprese in slow motion e caricamenti su Instagram senza mani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *