Amazon abbandona gli MMO e si lancia nei giochi di festa.
Aggiornamenti Importanti sul Settore Giochi di Amazon
Cambiamenti Strategici nel Settore Giochi
Cari membri del team Games,
Questa mattina stiamo attuando una serie di modifiche significative nella nostra divisione giochi. Mentre avrete probabilmente già visto la nota di Beth Galetti riguardo ai cambiamenti più ampi in Amazon, desidero approfondire con voi le strategie specifiche che stiamo implementando, poiché queste vanno al di là delle ristrutturazioni aziendali generali.
Negli ultimi mesi, abbiamo esaminato attentamente i nostri piani futuri, con un focus particolare sulla nostra missione di offrire le migliori esperienze di gioco ai nostri clienti. Vogliamo concentrarci su ciò che Amazon fa meglio, poiché siamo convinti che solo così possiamo avere un impatto significativo in un contesto di scala come quello di Amazon. Il recente lancio di Luna è un chiaro esempio di questo approccio, combinando intrattenimento in streaming e valore per i membri Prime, due elementi che restano costantemente al centro delle nostre priorità. Luna ha debuttato con un catalogo di giochi sociali e blockbuster AAA, e abbiamo in serbo molte altre novità che arriveranno dal team di Jeff… è ancora solo il primo giorno.
Riconsiderare lo Sviluppo dei Giochi
Abbiamo anche condotto un’analisi critica delle dinamiche in evoluzione del settore dei giochi e del panorama competitivo. Sebbene siamo orgogliosi dei nostri successi nello sviluppo e nella pubblicazione di giochi AAA di prima parte, abbiamo preso la difficile decisione di interrompere una parte sostanziale del nostro lavoro di sviluppo giochi AAA – in particolare per quanto riguarda gli MMO – all’interno di Amazon Game Studios. Questo comporterà significative riduzioni di ruolo nei nostri studi di Irvine e San Diego, oltre al nostro team centrale di pubblicazione.
<!—nextpage—>
Nonostante questi cambiamenti siano significativi, siamo ancora molto attivi nello sviluppo di nuovi giochi. Il nostro studio di Montreal ha recentemente concluso con successo l’alpha chiusa di “March of Giants” e sta lavorando alacremente per terminare il gioco. Inoltre, il nostro team di Studio 5 ha appena rilasciato “Courtroom Chaos: Starring Snoop Dogg” come titolo di lancio su Luna, continuando a focalizzarsi su giochi più casual e basati sull’intelligenza artificiale, ottimizzati per la piattaforma. Infine, continuiamo a collaborare con i nostri partner esterni come Crystal Dynamics per un prossimo titolo di Tomb Raider e Maverick Games per un gioco di guida open world.
Nel corso della giornata, Christoph e Jeff comunicheranno ulteriori dettagli su come questi cambiamenti influenzeranno voi e i vostri team. La maggior parte dei paesi interessati ha già informato i dipendenti e gli altri hub globali seguiranno i processi locali per le comunicazioni a una data successiva.
Affrontare le Difficoltà
Non possiamo negare che giornate come queste siano difficili. Purtroppo, perderemo membri del team che hanno avuto un impatto incredibile sui nostri clienti nel corso degli anni, grazie al loro impegno e dedizione. Non prendiamo queste decisioni alla leggera; è essenziale per noi continuare a progredire e far crescere il nostro business.
Per qualsiasi domanda, vi invitiamo a contattare direttamente il vostro manager o il vostro HRBP.
Grazie,
Steve
Fonti Ufficiali
Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it
