Amazon acquisisce Bee: l’AI indossabile che rivoluziona l’assistente personale.
Anelli smart, schermi intelligenti, TV smart… e anche maker di ghiaccio smart? Perché no! Quest’anno, il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas ha messo in mostra l’onnipresenza dell’AI, con aziende di ogni dimensione pronte a dimostrare come stanno integrando l’intelligenza artificiale nei loro dispositivi. Tra le novità di Amazon, si è presentato Bee, un dispositivo AI indossabile che può essere utilizzato come spilletta o braccialetto.
Bee: il nuovo AI di Amazon
Amazon ha già una sua presenza nel mercato dei dispositivi consumatori con Alexa, il suo assistente vocale potentemente aggiornato nella versione Alexa+. Quest’ultima riesce a funzionare su ben il 97% dei dispositivi hardware spediti dall’azienda. Con l’aggiunta di Bee, Amazon amplia le sue possibilità con un dispositivo indossabile che potrebbe estendere ulteriormente il suo raggio d’azione, superando i confini domestici.
Progettato principalmente per registrare conversazioni, come interviste, riunioni o lezioni, Bee funge anche da compagno AI. Ha accesso a vasto bagaglio di conoscenze e impara a conoscere meglio gli utenti attraverso le registrazioni effettuate e i servizi ai quali viene data autorizzazione, come Gmail, Google Calendar, contatti telefonici e Apple Health.
