Andrea Sempio a Roma per analisi: tranquillità e difesa in azione contro le accuse.
Il consulente Armando Palmegiani, esperto in genetica forense, è stato presente durante le analisi per assicurare che tutte le pratiche rispettassero i rigidi protocolli scientifici. Quest’operazione è un passo fondamentale, considerando i rilievi antropometrici già eseguiti a Milano dalla dottoressa Cattaneo, in collaborazione con la procura di Pavia.
Anche la consulente di parte, Marina Baldi, ha partecipato allo stesso fine, ovvero garantire che le verifiche rispettassero i protocolli stabiliti. La preparazione della difesa di Andrea Sempio è cruciale, in quanto vogliono essere ben equipaggiati per affrontare le eventuali prove che potrebbero emergere nei prossimi sviluppi del caso.
Come Affronta Sempio questa Situazione?
La situazione non è facile per Andrea Sempio. La sua avvocata, Angela Taccia, ha dichiarato: “Andrea è tranquillo per un verso perché, essendo innocente, sostiene che più indagano e più si renderanno conto della sua innocenza. Tuttavia, c’è da affrontare un notevole autocontrollo.” Questo riflette la tensione e la pressione mediatica che Sempio sta affrontando in questo momento difficile.
Si segnala che molte delle informazioni diffuse ai media riguardanti Andrea siano state trovate infondate o non verificate. La stessa avvocata Taccia dichiara che “l’80% delle notizie che circolano, senza spiegazioni o contestualizzazioni, vengono travisate o addirittura inventate”. Questo tipo di disinformazione ha gravi ripercussioni non solo su Sempio, ma anche sulla sua famiglia, creando un clima di angoscia e stress.
