ASD: 17 posti disponibili per Tecnologi nei concorsi 2025 dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Nuove opportunità lavorative sono disponibili attraverso i bandi di concorso per tecnologi indetti dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). In particolare, l’ASI cerca professionisti da assumere a tempo indeterminato e pieno nella sua sede di Roma, offrendo posizioni di II e III livello professionale, 1^ fascia stipendiale.
Le candidature resteranno aperte fino al 3 dicembre 2025, dando così la possibilità a un ampio numero di interessati di partecipare. In questo articolo, forniremo dettagli sui requisiti richiesti, sull’iter di selezione, su come presentare la domanda di ammissione, e renderemo disponibili i bandi da scaricare.
Posizioni Disponibili nei Concorsi ASI
L’Agenzia Spaziale Italiana prevede l’assunzione di 17 tecnologi nell’Area Tecnico-Scientifica, in particolare per la VII Direzione “Ingegneria e Tecnologie”. I posti sono così suddivisi:
CONCORSO PER 16 TECNOLOGI, III LIVELLO, BANDO 25/2025
– Codice profilo T1: n. 4 posti;
– Codice profilo T2: n. 6 posti;
– Codice profilo T3: n. 2 posti;
– Codice profilo T4: n. 3 posti;
– Codice profilo T5: n. 1 posto.
Per informazioni dettagliate relative alle attività specifiche di ciascun profilo e per conoscere i requisiti richiesti, è possibile consultare il bando specifico.
CONCORSO PER 1 TECNOLOGO, II LIVELLO, BANDO 26/2025
Il bando per questo profilo prevede un’unica assunzione che si focalizza su: coordinamento delle attività di definizione, sviluppo e implementazione di prodotti e servizi geospaziali, definizione roadmap di sviluppo e interazione con l’utenza.
