Baldur’s Gate diventa una serie TV HBO: un’avventura epica in arrivo!
In arrivo la serie TV di Baldur’s Gate
HBO sta sviluppando una serie TV basata su Baldur’s Gate, il celebre RPG creato da Larian Studios. Secondo quanto riportato da Deadline, la nuova serie continuerà la storia di Baldur’s Gate 3, uno dei titoli di ruolo più apprezzati degli ultimi anni. La creatività del progetto sarà affidata a Craig Mazin, co-creatore de “The Last Of Us”, che ricoprirà i ruoli di creatore, sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner.
Ritorno dei personaggi iconici
La serie avrà nuovi protagonisti, ma l’intenzione è quella di riportare in scena anche personaggi già presenti nel videogioco. Mazin ha dichiarato che intende contattare i membri del cast di Baldur’s Gate 3, presentando loro idee per la partecipazione nell’adattamento televisivo. “Spero che l’intero cast principale possa tornare, perché sono tutti fantastici,” ha commentato Mazin.
Al momento, non è ancora chiaro quando questa nuova serie di Baldur’s Gate potrebbe debuttare. È importante notare che Larian Studios non sarà coinvolta nella produzione della serie, come riporta Geoff Keighley.
