Bambino di sei anni cade dalla finestra, docente di sostegno assente per malattia.

Bambino di sei anni cade dalla finestra, docente di sostegno assente per malattia.

Bambino di sei anni cade dalla finestra, docente di sostegno assente per malattia.

Incidente in una scuola di Genova: un bambino di sei anni rimane gravemente ferito

Ieri, una tragedia ha colpito una scuola di Genova quando un bambino di sei anni è caduto dalla finestra del secondo piano. Trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso, il piccolo ha riportato gravi ferite. Molti si chiedono se l’incidente sia stato causato da una mancanza di vigilanza.

Secondo le prime informazioni, il bambino avrebbe una diagnosi di autismo. L’incidente ha suscitato interesse e preoccupazione tra i genitori e le autorità locali, spingendo il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ad annunciare un’ispezione della scuola.

Le condizioni del bambino e l’assenza dell’insegnante di sostegno

Il ragazzo ha fatto un volo di circa tre metri. Fonti ospedaliere riportano che, sebbene sia in condizioni gravissime, stabilizzate, è attualmente ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. È emerso che il bambino, di origini straniere, avrebbe dovuto essere seguito da un insegnante di sostegno, il quale era in malattia al momento dell’incidente. Di conseguenza, il piccolo è stato affidato a un altro docente e a una operatrice socio-assistenziale.

È possibile che questi ultimi abbiano perso di vista il bambino, credendo che qualcun altro si occupasse di lui. Le circostanze esatte di quanto accaduto devono ancora essere chiarite, e gli inquirenti stanno effettuando indagini approfondite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *