Black Friday 2023: record di spese online a 11,8 miliardi di dollari, secondo Adobe.
Record di spesa online per il Black Friday negli Stati Uniti
Negli Stati Uniti, i consumatori hanno speso 11,8 miliardi di dollari online durante il Black Friday, secondo i dati di Adobe Analytics, che monitora oltre 1 trilione di visite a siti di vendita al dettaglio nel Paese.
Si tratta di un nuovo record, in aumento rispetto ai 10,8 miliardi spesi lo scorso Black Friday. Durante le ore tra le 10:00 e le 14:00, i consumatori avrebbero speso circa 12,5 milioni di dollari ogni minuto. Forbes riporta che Adobe ha dichiarato che questi numeri dimostrano come il Black Friday sia diventato “un momento cruciale per l’e-commerce”, con sempre più acquirenti che scelgono di rimanere a casa per approfittare delle offerte.
Previsioni ottimistiche per il Cyber Monday
Secondo l’azienda, il Cyber Monday, che si celebrerà il 1° dicembre, promette di essere ancora più grande, con una previsione di spesa online pari a 14,2 miliardi di dollari, come riportato da Reuters. Questi dati suggeriscono che il trend di acquisto online non solo sta crescendo, ma che l’interesse dei consumatori per lo shopping digitale sta cambiando in maniera significativa.
