Blocco docenti, Caso (M5s) accusa: “Valditara intervenga subito!”. Centinaia impossibilitati all’inserimento, situazione grave.

Blocco docenti, Caso (M5s) accusa: “Valditara intervenga subito!”. Centinaia impossibilitati all’inserimento, situazione grave.

La situazione è particolarmente critica considerando l’imminente scadenza per la presentazione delle domande, fissata per il 19 agosto alle ore 9:00. Il rischio concreto è che centinaia di docenti specializzati vengano esclusi dalla procedura non per loro responsabilità, ma a causa di un sistema che, secondo le accuse, presenta falle significative.

La Richiesta di Intervento al Ministero dell’Istruzione

Il deputato Antonio Caso ha sollecitato un intervento urgente del Ministero dell’Istruzione e del Merito, guidato dal Ministro Giuseppe Valditara, affinché si faccia chiarezza sulla vicenda. Caso chiede una verifica immediata della portata del problema e la valutazione di una riapertura straordinaria della procedura per tutelare i diritti dei docenti ingiustamente esclusi. L’obiettivo è garantire che tutti coloro che hanno diritto a partecipare alla Mini Call Veloce possano farlo, evitando disparità di trattamento e assicurando la copertura dei posti di sostegno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *