Brillanti sullo schermo: i momenti gioiello più iconici del cinema e le loro storie.

I diamanti sono conosciuti come “i migliori amici delle ragazze” e, come si dice, durano per sempre. Questi preziosi gioielli hanno affascinato celebrità e appassionati di moda nel corso dei decenni.
Dal lusso firmato Tiffany & Co. sui tappeti rossi all’eterna passione per Cartier, il mondo delle celebrità brilla grazie ai gioielli invidiabili che indossano. Non è raro che, in alcune occasioni, sia proprio un pezzo di gioielleria a rubare la scena, lasciando in ombra il carisma stesso delle star.
I gioielli più iconici del cinema
Scopriamo insieme i momenti in cui i gioielli hanno avuto il primo piano nel mondo del cinema…
Un esempio è il collier di “Moulin Rouge!” del 2001, indossato da Nicole Kidman. Creata dal gioielliere Stefano Canturi per adattarsi perfettamente, questa creazione includeva 134 carati di diamanti e un diamante di taglio smeraldo da 5 carati. Valutato tra 1 e 3 milioni di dollari, il collier era così prezioso da necessitare di un corpo di guardia durante le riprese.
Un altro gioiello indimenticabile è quello indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”. Hepburn apparve con una collana di perle e, per la promozione del film, fu una delle prime donne a indossare il mitico diamante giallo Tiffany, un pezzo da 128.54 carati che ha segnato la storia del cinema.
