Campi scuola della Protezione Civile: tornano in Sardegna per un’estate di formazione e avventura.

Campi scuola della Protezione Civile: tornano in Sardegna per un’estate di formazione e avventura.

Un’Iniziativa Che Cresce Negli Anni

Il progetto “Anch’io sono la Protezione Civile” è nato nel 2007 con l’intento di promuovere la cultura della prevenzione, specialmente in relazione al rischio di incendi boschivi. Nel corso degli anni, si è ampliato per includere la conoscenza dei vari rischi naturali e antropici, così come la pianificazione in ambito di protezione civile. La partecipazione attiva dei cittadini ha un ruolo fondamentale per il successo della prevenzione.

Oltre a fornire nozioni teoriche, i Campi scuola favoriscono lo sviluppo del senso di responsabilità, della collaborazione e dell’attenzione verso l’ambiente. Sono progettati per contribuire alla formazione di una nuova generazione di cittadini consapevoli e preparati a gestire situazioni di emergenza. Inoltre, i giovani partecipanti potranno apprendere non solo le tecniche di sopravvivenza e protezione, ma anche valori fondamentali come il lavoro di squadra e l’importanza della comunità.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *